Il Senato ha assolto Donald Trump anche nel secondo processo d’impeachment: questi era accusato di istigazione all’assalto del Congresso. Sono stati 43 i no, mentre per la condanna erano necessari 67 voti, pari ai due terzi dei 100 senatori. Secondo l’ex presidente statunitense Donald Trump, la “caccia alle streghe” ha in tal modo avuto termine. E’ quanto si legge in una dichiarazione pronunciata subito dopo la votazione in Senato. Trump intende “continuare” a difendere “la grandezza dell’America”.
E ancora: “Il nostro meraviglioso movimento storico e patriottico per fare l’America di nuovo grande è soltanto all’inizio, nei prossimi mesi avrò molto da condividere con voi e non vedo l’ora di continuare il nostro incredibile viaggio insieme, per conseguire la grandezza americana per tutti“: l’uomo pensa già a partecipare a una nuova elezione, ma i fatti parlano chiaro: per il momento, non è più presidente. E’ stato rimosso da Twitter con un divieto permanente.
Dopo il voto, il leader dei senatori repubblicano Mitch McConnell ha comunque ribadito la sua condanna, definendo Donald Trump “praticamente e moralmente responsabile” per l’attacco al Capitol Hill. (fonte: Ansa)
L'edizione odierna de Il Mattino ha raccontato una storia davvero molto triste: un bambino di…
Ieri 3 dicembre, all'uscita di scuola, una ragazzina di 15 anni è stata investita in…
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Cecchettin. Andrò in galera sorridendo, ma ti faccio fuori".…
"Venite, la mia compagna si è impiccata nella doccia". E' l'agghiacciante telefonata ricevuta dai carabinieri…
Prima lo offende. Poi lo aggredisce e lo picchia. E, come se già non fosse…
Un uomo di 51 anni di Sava è stato arrestato in differita e posto agli…