« Torna indietro

omicidio

Impenna con la moto davanti ai carabinieri, arrestato youtuber per qualche clic in più

Pubblicato il 2 Novembre 2024

La febbre per i clic porta a fare cose estremamente pericolose e in alcuni casi mortali, come il caso dell’influencer Inessa Polenko morta dopo aver cercato di scattarsi un selfie estremo da una piattaforma chiusa al pubblico. Anche uno youtuber 24enne di Bolzano era a caccia di clic e condivisioni a Genova, dove era arrivato insieme ad un amico per girare dei video mentre si esibiva in pericolose acrobazie con la sua moto.

La fuga e le manovre azzardate dello youtuber tra i vicoli della città

Il 24enne ha iniziato a impennare lungo Corso Europa proprio davanti ad una pattuglia dei carabinieri, che gli hanno immediatamente intimato l’alto. Lui però non si è fermato e si è dato alla fuga tra i vicoli del quartiere di Nervi, dando vita ad una spericolata fuga imboccando le strade contromano. Tra l’altro qualcosa di simile si era verificato solo pochi giorno prima, a Brindisi, dove un centauro per dare sfoggio della sua “bravura” aveva percorso una strada impennando, senza immaginare che tra le vetture c’era una pattuglia della Polizia Loca.e

La fuga si è fatta sempre più pericolosa, sia per le numerose persone per strada nei giorni di festa sia perché il ragazzo non si è fatto problemi a invadere i marciapiedi, col serio rischio di investire i pedoni che si sono dovuti scansare di botto per non essere colpiti, e alcuni di loro hanno riportato delle lievi ferite.

La lunga e spericolata fuga si è conclusa quando lo youtuber con la sua moto ha urtato l’auto dei carabinieri mentre stava cercando una disperata inversione di marcia. I militari sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento dei veicolo militare, in attesa del giudizio direttissimo. Per un po’ di tempo lo youtuber può dire addio alle sue pericolose e incoscienti scorribande a bordo della sua moto.