« Torna indietro

furto

Impenna con lo scooter e travolge un carabiniere mandandolo in ospedale: le sue condizioni

Pubblicato il 18 Novembre 2024

Si è sfiorata la tragedia a Taviano, in provincia di Lecce, dove un carabiniere vicebrigadiere 46enne ad un posto di blocco è stato travolto e investito da un centauro che stava impennando con il suo scooter.

Investito dallo scooter al posto di blocco

Come riportato dall’Ansa, il vicebrigadiere aveva intimato l’alt ad un’auto in transito, ma proprio in quel frangente stava sfrecciando un centauro in scooter che impennava a velocità sostenuta. Il militare ha cercato di bloccare l’uomo, ma è stato travolto in pieno. Il ragazzo alla guida dello scooter è stato fermato dagli altri carabinieri e la sua posizione attualmente è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Il carabiniere 46enne è stato soccorso dai colleghi e trasportato in ambulanza all’ospedale di Gallipoli, dove fortunatamente sembra non essere in pericolo di vita.

I pericolosi precedenti

Episodi del genere purtroppo sono piuttosto frequenti e ci sono stati diversi precedenti che, solo per fortuna, non si sono conclusi in tragedia. Un po’ di tempo fa un giovane di Bolzano fu sorpreso a impennare con la sua moto tra le strade di Genova. Il motivo? Ottenere qualche clic in più per il suo canale social. Dopo una lunga fuga, durante la quale ha rischiato di travolgere vari pedoni, è stato fermato. Un'”impresa” simile a quella di un centauro che tra le strade di Brindisi ha iniziato a impennare tra le auto, sorpassandone una dove c’era un comandante della Polizia Locale che ha annotato prontamente il numero di targa, facendo recapitare all’incauto motociclista una multa bella salata.