« Torna indietro

Ricca imprenditrice denuncia il furto da 700.000 euro in hotel, poi fa marcia indietro: “Scusate, avevo dimenticato che…”

Pubblicato il 3 Novembre 2023

Pochi giorni fa una ricca imprenditrice 77enne aveva denunciato il furto di preziosi gioielli, del valore di 700.000 euro, in un hotel di Milano. Una denuncia che ha allertato i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i presunti ladri, ma poi è arrivata la clamorosa notizia: alla donna non era stato rubato nulla, aveva semplicemente dimenticato dove aveva custodito i preziosi.

Cos’è successo allora? La 77enne aveva dimenticato che in realtà i preziosi erano in una sua residenza in Grecia e quindi in realtà non erano mai arrivati a Milano. Facciamo un passo indietro per capire cos’è realmente accaduto in questa bizzarra e grottesca vicenda.

La denuncia del furto mai accaduto

Protagonista di questa vicenda è una facoltosa imprenditrice di Montecarlo, che aveva cercato anche nella sua abitazione monegasca per capire per caso fosse lì la trousse contenente i preziosi bracciali, collane e orecchini.

Non li aveva trovati e così è tornata nell’hotel milanese per chiamare le forze dell’ordine con l’aiuto del personale dell’albergo e sporgere denuncia.

Poche ore fa però il clamoroso colpo di scena: la donna ha telefonato ai carabinieri, scusandosi e comunicando che i suoi preziosi erano sempre stati in un’altra sua abitazione in Grecia. Per dirla con una massima “shakesperiana”, tanto rumore per nulla.