I carabinieri di Pianura hanno denunciato a piede libero 3 persone della provincia di Avellino per possesso illegale di materiale esplosivo. I militari hanno fermato i 3 uomini in via Torricelli a bordo di un’auto e non hanno saputo dare una motivazione valida della loro presenza a Pianura.
I carabinieri li hanno quindi perquisiti e hanno ritrovato e sequestrato 6 batterie da 100 colpi l’una, 4 rendini artigianali e 31 ordigni esplosivi, le cosiddette “cipolle”, pari ad un peso complessivo di 3 chili e 400 grammi.
Data l’alta pericolosità dei fuochi, è stato necessario addirittura l’intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Napoli.
Proseguono a tappeto i controlli delle forze dell’ordine, che in questi giorni hanno già sequestrato diversi fuochi pericolosi e non omologati. In due esercizi commerciali tra Volla e Barra sono stati sequestrati 130 chili di fuochi pirotecnici non omologati. Stessa cosa a Piazzolla di Nola, dove è stata scoperta una tonnellata di fuochi pirotecnici illegali.
L’invito alla cittadinanza è di acquistare solo botti omologati per evitare che il Capodanno si trasformi, come capita purtroppo da diversi anni, in un bollettino di guerra.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…