Pubblicato il 14 Gennaio 2022
In sella ad uno scooter senza assicurazione, senza aver mai conseguito la patente, senza casco e tanto altro ancora. Maxi multa per un 24enne egiziano. Il giovane, si è giustificato dicendo di non averlo indossato a causa di un forte mal di testa. Ma le infrazioni sono aumentate una volta seguito ulteriori controlli.
Il veicolo è risultato non coperto da assicurazione RC e privo di revisione periodica. Il conducente era sprovvisto anche di patente di guida perché mai conseguita e non era nemmeno in possesso del prescritto certificato di circolazione del mezzo.
Inoltre, in base all’ordinanza antinquinamento, il ciclomotore categoria ‘Euro 0’ non avrebbe potuto circolare. L’uomo è stato pertanto sanzionato ai sensi del Codice della Strada per mancato rispetto dell’ordinanza antinquinamento, omessa revisione periodica, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa e mancanza di carta di circolazione, per un totale complessivo di quasi 6.500 euro.
Il ciclomotore è stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo per la mancata copertura assicurativa e a fermo amministrativo, per 3 mesi per guida senza patente e 60 giorni per il mancato uso del casco protettivo