Dalle città

In tasca dosi di hashish e un coltello a scatto, nei guai un 16enne

Leggi l'articolo completo

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un’operazione contro lo spaccio nel Salento. In tasca è stato ritrovato un coltello a scatto e della sostanza stupefacente e così, un ragazzo di appena 16 anni, è finito nei guai. L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio salentino si è concentrato nei pressi di piazza Carducci a Lecce, oggetto nell’ultimo periodo di segnalazioni ed esposti afferenti la presenza molesta di giovani che arrecano disturbo alla quiete pubblica. Il controllo ha portato, alle ore 20:30 circa della serata di venerdì 1 novembre scorso, all’arresto in flagranza di reato di uno studente 16enne del posto, trovato in possesso di 14 involucri di sostanza stupefacente di tipo hashish, detenuti illegalmente all’interno dei propri indumenti. Più nel dettaglio, poi, un equipaggio della volante, mentre percorreva una stradina adiacente alla piazza in questione, si accorgeva della presenza del giovane, il quale accorgendosi dell’autovettura di servizio, tentava maldestramente di occultare qualcosa nei propri indumenti.

Spaccio nel Salento, tutto il materiale ritrovato in tasca al 16enne

Immediatamente controllato e su invito degli agenti, il minore consegnava l’involucro che aveva precedentemente tentato di nascondere, constatando che, al suo interno, vi fosse dello stupefacente del tipo hashish. Sottoposto a un’ispezione più approfondita, si accertava il possesso di ulteriori 14 involucri, pari a 24,7 grammi della medesima sostanza, occultati in tasca, nel giubbotto. Nel corso del medesimo controllo, inoltre, il giovane veniva altresì trovato in possesso di un coltello a scatto della lunghezza complessiva di 19 cm., anch’esso sequestrato poiché detenuto in maniera ingiustificata.
A conclusione delle formalità di rito e sentito il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, il sedicenne veniva accompagnato presso l’Istituto Penale per minori di Lecce, ove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Ragazzina di 12 anni accoltella un minorenne: terrore in una scuola vicino Roma

Non si fermano i casi di violenza inaudita e scioccante tra ragazzini, spesso poco più…

1 ora ago

Aosta, due esponenti di Fratelli d’Italia cacciati da un centro del Comune: “Fascisti di m***a!”

Due esponenti di Fratelli d'Italia Aosta, Lorenzo Aiello e Armando Mascaro, hanno raccontato di essere…

2 ore ago

Mascalucia, sospesa attività ristorante che aveva tre lavoratori in nero: maxi sanzione

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Catania, con il supporto della Tenenza…

2 ore ago

In arrivo l’influenza australiana: “Sempre più cattiva e pericolosa”. Quali sono i sintomi?

L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha rilasciato un'intervista ad Adnkronos parlando del virus dell'influenza stagionale ormai…

2 ore ago

La rivelazione choc di James Van Der Beek, star di “Dawson’s Creek”: “Ho un cancro”

L'attore James Van Der Beek, diventato famoso per la sua interpretazione del personaggio di Dawson…

3 ore ago

Pistola in mano, minaccia i clienti del supermercato: bloccato dalla polizia in provincia di Latina

Momenti di terrore si sono verificati ieri nel tardo pomeriggio presso il supermercato Eurospin di…

3 ore ago