Un episodio grave si è verificato al liceo Mazzini al Vomero, dove un bidello ha preso a schiaffi uno studente. Il video è stato postato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook.
La persona che ha inviato il video ha commentato: “Ho ricevuto il video da mio fratello, studente del liceo scientifico Mazzini. Il fatto è accaduto all’interno della scuola. Non conosco tutti motivi per il quale è successo ciò ma so che il bidello, non so per quale motivo, ha insultato il ragazzo. Si è creata una forte tensione. Una volta scoppiata la lite è intervenuto un secondo ragazzo che frequenta la classe di mio fratello che è quello che si vede nel filmato”.
Lo stesso Borrelli, insieme a Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde della Municipalità Vomero-Arenella, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’episodio: “Ci hanno inviato un video in cui si vede un uomo, che a detta degli studenti sarebbe un bidello, che aggredisce una persona, secondo quanto segnalato dagli studenti sarebbe uno studente. Per questa ragione abbiamo inviato una comunicazione al Dirigente Scolastico per capire se sia a conoscenza dell’episodio e se sono stati presi provvedimenti. Se ciò che è stato denunciato venisse accertato e confermato, si tratterebbe di un fatto molto grave per il quale chiediamo seri provvedimenti. La violenza, per qualsiasi ragione, va sempre condannata”.
C’è da dire che, nel giro di pochi giorni, la scuola Mazzini è nuovamente sotto le luci dei riflettori. Un altro episodio di cronaca si verificò qualche giorno fa, quando alcuni ragazzi scaricarono gli estintori sul pavimento e cosparsero i fogli di carta.
L’aggressione del bidello è un atto molto grave che va punito, ma sull’intera vicenda va fatta la massima chiarezza per chiarare l’esatta dinamica.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…