« Torna indietro

Inarrestabile Zeppieri: il mancino di Latina supera Mannarino ed è al secondo turno del Roland Garros

Il giocatore di Latina regola in due ore e mezzo di gioco il padrone di casa Mannarino, vincendo 62 61 62 dopo aver perso per 6 giochi a 4 il primo set

Pubblicato il 28 Maggio 2024

Impresa di Giulio Zeppieri, numero 148 dell’ultima classifica mondiale del tennis che, dopo aver superato il tabellone di qualificazione, vince il match di primo turno ed approda al secondo a Parigi.

Un risultato inaspettato per il giocatore di Latina, opposto ad Adrian Mannarino, numero 22 del mondo e strafavorito per il match disputato sui campi in terra rossa del Roland Garros. Ma Giulio non è nuovo a sovvertire questo tipo di pronostici e con un match a tratti perfetto, in 2 ore e 27 minuti di gioco regola l’avversario con un eloquente 46 62 61 62.

Dopo un primo set quasi di studio, perso per questione di dettagli, il gioco mancino di Zeppieri manda in tilt il più quotato avversario che cede di schianto rimediando, per altro, una brutta figura.

Il risultato odierno eguaglia quello delle scorso anno, quando la sua vittima al primo turno fu Alexander Bublik. In termini di classifica, quindi, questo exploit permette a Zeppieri di conservare i punti conquistati lo scorso anno.

Lo scorso anno la sconfitta al secondo turno col fortissimo norvegese Ruud pose fine alla campagna d’oltralpe. Finirà allo stesso modo anche quest’anno? Lo sapremo giovedì, quando di fronte al pontino ci sarà un’australiano, e sarà il vincitore del match Alexei Popirin e Thanasi Kokkinakis.