Impresa di Giulio Zeppieri, numero 148 dell’ultima classifica mondiale del tennis che, dopo aver superato il tabellone di qualificazione, vince il match di primo turno ed approda al secondo a Parigi.
Un risultato inaspettato per il giocatore di Latina, opposto ad Adrian Mannarino, numero 22 del mondo e strafavorito per il match disputato sui campi in terra rossa del Roland Garros. Ma Giulio non è nuovo a sovvertire questo tipo di pronostici e con un match a tratti perfetto, in 2 ore e 27 minuti di gioco regola l’avversario con un eloquente 46 62 61 62.
Dopo un primo set quasi di studio, perso per questione di dettagli, il gioco mancino di Zeppieri manda in tilt il più quotato avversario che cede di schianto rimediando, per altro, una brutta figura.
Il risultato odierno eguaglia quello delle scorso anno, quando la sua vittima al primo turno fu Alexander Bublik. In termini di classifica, quindi, questo exploit permette a Zeppieri di conservare i punti conquistati lo scorso anno.
Lo scorso anno la sconfitta al secondo turno col fortissimo norvegese Ruud pose fine alla campagna d’oltralpe. Finirà allo stesso modo anche quest’anno? Lo sapremo giovedì, quando di fronte al pontino ci sarà un’australiano, e sarà il vincitore del match Alexei Popirin e Thanasi Kokkinakis.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…