Dopo tante polemiche questo pomeriggio alle 19,30 a piazzale Sanzio a Catania è stata inaugurata la ruota panoramica ritenuta più alta d’Italia, la Blue Sky Wheel.
Presenti all’evento l’assessore all’Ecologia del Comune di Catania, Fabio Cantarella, l’ex consigliere comunale Maurizio Mirenda, il parroco della chiesa Santa Lucia di Ognina, padre Alessandro, e alcuni dei componenti della ditta che ha in gestione questa attrazione nuova in città, la Soffiatti e Montenero Partners.
Tanti cittadini hanno partecipato all’evento e hanno assistito con molto entusiasmo all’inaugurazione. Dopo la benedizione da parte di padre Alessandro è avvenuto il taglio del nastro al quale hanno fatto seguito diversi giri inaugurali. Nel frattempo è avvenuto anche un rinfresco a base di stuzzichini e bevande.
La struttura è alta 50 metri e potrà trasportare un massimo di 198 persone. L’incasso dei soldi provenienti dalla ditta privata è andato alla neonata Amts, che ha in gestione l’area. Nell’ambito di questa transazione sono stati inseriti i lavori di riqualificazione del vicino Parco Falcone. Nell’intervista qua sotto l’assessore Cantarella spiega come alle critiche recenti l’amministrazione comunale abbia risposto cogliendo questa grande opportunità per far venire più turisti data anche la vicinanza di uno degli ingressi in città. Riguardo alla presenza della ruota in piazzale Sanzio essa durerà certamente fino a novembre, ma non si escludono proroghe.
Grave incidente a Fondi: quattro feriti, una donna elitrasportata in ospedale È di quattro feriti…
"Portiamo a casa le persone che cenano da noi e vogliono bere un bicchiere di…
"Lei, camerata La Russa, deve abituarsi a rispettare le opposizioni in questa aula". "E lei…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Un…
Putin si è scusato per il "tragico incidente avvenuto nello spazio aereo russo". Si riferisce all'aereo…
Omicidio in provincia di Bergamo, dove a finire nel sangue sarebbe stata una lite. A…