Inaugurato ieri lo “Spazio Infanzia” donato dal Soroptimist Club di Gela all’assessorato ai servizi sociali. Il club service, guidato dalla presidente Giusy Argento, si è messo a disposizione per ristrutturare e rendere colorata, accogliente e gioiosa la stanza all’interno della quale avvengono i colloqui tra gli assistenti sociali e le famiglie seguite. Molte di queste, infatti, hanno minori al seguito, che, prima dell’iniziativa del Soroptimist, dovevano attendere i genitori in un ufficio che non dava loro possibilità di gioco e di svago. Adesso, invece, c’è una tenda colorata, ci sono libri, giochi e peluches, ed è tutto, davvero, a misura di bambino.
“L’idea del Soroptimist club non poteva che essere accolta favorevolmente – ha dichiarato l’assessore Nadia Gnoffo – e, insieme alla dirigente Maria Morinello, l’abbiamo sposata immediatamente. È l’ennesima dimostrazione di come la nostra comunità sia davvero solidale e capace di creare una rete naturale in cui associazioni, cittadini e club service si mettono a disposizione per dare risposte concrete ai cittadini in difficoltà. È una iniziativa lodevole che ci rende davvero orgogliosi, e il nostro ringraziamento non può non andare alle socie del Soroptimist, sempre molto attente ai bisogni della città”.
“Come sempre, siamo al servizio del territorio – ha dichiarato la presidente Giusy Argento – e pronte ad operare in sinergia con l’amministrazione comunale per raggiungere gli obiettivi comuni. Questo risultato è un qualcosa di concreto e utile per Gela, per il quale tutte le nostre iscritte hanno collaborato, ognuna a modo suo. Non per niente, il Soroptimist è un club service, ovvero è un club al servizio della città”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…