Meglio tardi che mai verrebbe da dire. Con la stagione estiva che ha ormai imboccato il rettilineo di arrivo, è stato deciso un dispositivo di potenziamento dei presidi dei vigili del fuoco su tutto il territorio provinciale. Un intervento, di concerto con la regione Lazio, per contrastare l’emergenza legata agli incendi boschivi.
La convenzione prevede in particolare l’attivazione delle sedi suppletive dal 1 luglio al 15 settembre nei centri di Sabaudia, Sezze e Fondi, mentre sono state attivate le sedi di Ponza e Latina centrale dal 15 luglio al 31 agosto.
La particolare criticità di questa settimana centrale di agosto ha reso necessario, dal 10 al 16 agosto, il potenziamento di un’ulteriore squadra operativa nella sede centrale di Latina che costituisce il dispositivo antincendio boschivo. Con questo dispositivo integrativo di soccorso sono di fatto operativi quotidianamente in provincia mediamente 65 vigili del fuoco.
Nei primi 10 giorni del mese di agosto sono stati effettuati sul territorio complessivamente 104 interventi dovuti all’emergenza incendi, di cui 58 da parte delle squadre Aib e 46 da parte delle squadre di soccorso ordinario. La giornata più critica è stata quella del 1 agosto, con 17 interventi. E la sede maggiormente impegnata, con 21 interventi, è stata quella di Sezze, dove è attiva una squadra Aib.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…