Pubblicato il 11 Agosto 2021
Continuano gli incendi in Sicilia e nel Palermitano. Oltre alle Madonie incendi anche a Monreale nella notte.
Fiamme nella zona delle Petralie e nella zona di Geraci Siculo. Forestali e vigili del fuoco impegnati tutta la notte anche a San Martino delle scale e Montefiascone. Ieri, come riportato dall’Ansa, i vigili del fuoco sono intervenuti in 100 diverse operazioni con canadair tra Sicilia e Calabria.
Sempre nella giornata di ieri, il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha visitato le zone delle Madonie colpite da incendi nei giorni scorsi. Musumeci ha sorvolato e ispezionato la zona dall’alto di un’elicottero della Polizia di Stato.
«Ho voluto incontrare i sindaci dei Comuni i cui territori sono stati devastati dagli incendi – da dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – ai quali abbiamo assicurato l’intervento del governo regionale con provvedimenti di sostegno e di ristoro. Abbiamo già dichiarato lo stato di crisi e di emergenza e domani delibereremo la richiesta dello stato di emergenza nazionale- Speriamo che da Roma arrivino segnali positivi. Noi, intanto, attraverso il bilancio regionale, stiamo approntando le risorse per fare fronte alle prime spese necessarie affinché gli agricoltori possano riprendere la loro attività».