Pubblicato il 6 Luglio 2022
Anche la giornata di oggi ha visto a Catania e provincia il proliferare di incendi di medio-alta grandezza causati da sterpaglie e vegetazione andati in fiamme. Il report dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania delle ore 18 parla di 32 interventi conclusi sin dalle 8 di questa mattina e di cui 23 per incendi di sterpaglie e vegetazione.
Attualmente gli interventi ancora in corso sono 11. E’ ancora in corso quello nei pressi delle case popolari di Calatabiano, mentre 2 hanno avuto luogo a Belpasso, uno a Caltagirone, due a Ragalna, uno a Licodia Eubea, uno a Mirabella Imbaccari, uno a Palagonia e uno nel quartiere catanese di San Giorgio. Oltre a questi, che hanno riguardato sterpaglie e vegetazione, è in corso un intervento per dissesto statico in corso Italia a Catania.
L’intervento più rilevante, che è ancora in corso, sempre per sterpaglie, si registra a Ragalna, precisamente in contrada Difesa, dove vari mezzi dei Vigili del Fuoco sono sul posto assieme a una squadra di terra forestale ed un elicottero della Forestale che ha effettuato dei lanci per le consuete operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, per tutti questi casi non si ha notizia di danni a persone.
Immagine di repertorio
LEGGI ANCHE: CALATABIANO, STERPAGLIE IN FIAMME NELLA ZONA DELLE CASE POPOLARI: VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO