« Torna indietro

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Pubblicato il 18 Novembre 2024

Questa mattina, un incendio è divampato in un’abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina. L’allarme è stato dato dai residenti locali, e l’azione rapida dei vicini ha permesso di soccorrere prontamente la donna che si trovava all’interno dell’immobile.

La donna soccorsa dai vicini e ricoverata a Frosinone

La donna, grazie all’aiuto dei vicini di casa, è riuscita a mettersi in salvo ed è stata successivamente trasportata all’ospedale di Frosinone con un’ambulanza per accertamenti medici. Purtroppo, il cane della famiglia, rimasto intrappolato all’interno della casa, non è sopravvissuto a causa delle esalazioni di fumo.

Le operazioni di spegnimento e le indagini sulle cause dell’incendio

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Terracina e Frosinone, giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area e spegnere l’incendio. Al momento, sono ancora in corso accertamenti per determinare le cause esatte dell’incendio. Secondo le verifiche preliminari, sembra che le fiamme siano partite dal locale adibito a tinello, situato al piano terra, per poi propagarsi rapidamente e avvolgere l’intera abitazione.