Questa notte, 17 luglio, è scoppiato un grosso incendio all’aeroporto di Catania, le fiamme sono divampate talmente tanto che hanno causato la cancellazione di tutti i voli e la chiusura dello scalo internazionale “Vincenzo Bellini” fino a mercoledì 19 luglio.
La prima richiesta d’aiuto è stata effettuata intorno alle 23,30 di domenica 16 luglio, segnalando una situazione descritta come “delicata e impegnativa“, ma grazie al lavoro e al tempismo, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo. I passeggeri, presi dal panico, sono stati costretti ad evacuare rapidamente dall’aeroporto. Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti, ma solo alcune lievi intossicazioni dovute al fumo, suscitando principalmente paura tra le persone presenti nel terminal.
Intanto la sala operativa ha confermato la fine dell’incendio, anche se il terminal resterà chiuso perchè ancora è invaso dal fumo, per questo infatti ci vorrà qualche giorno prima che torni pienamente operativo.
La Sac tramite un Tweet ha informato: “Causa incendio sviluppatosi in aerostazione le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 del 19 luglio. Non si registrano danni a persone, ringraziamo vigili del fuoco, enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”.
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…
Un drammatico incendio ha causato la morte di un uomo di 60 anni nella zona…
Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…
Poliziotti che inseguivano runner, cani usati come scusa per scendere più volte e persone che…
Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…
Un devastante incendio è scoppiato questa mattina, 19 novembre, a Dragoncello, area a sud ovest…