Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Un terribile incendio è scoppiato questa notte, 31 dicembre, nel palazzo del centro città di Torino e ha causato la morte di una ragazza di 25 anni, uccisa probabilmente per asfissia. Nell’incendio sono rimaste ferite altre due persone, mentre sono state avviate le indagini per risalire alle cause.
Le dinamiche dell’incendio
L’incendio è divampato precisamente verso le 4:00 di questa notte in un’abitazione al piano terra di un palazzo in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza dell’incrocio con corso Vinzaglio. Nell’appartamento sono state soccorse altre due persone, portate d’urgenza all’ospedale CTO: sarebbero il padre, che lavora come custode nello stabile, e la madre della giovane, tutti a quanto pare di origini filippine.
Subito dopo l’allarme si sono precipitati sul posto i vigili del fuoco, insieme alle pattuglie della polizia e dei vigili urbani, che sono riusciti a trarre in salvo i due genitori della ragazza, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la 25enne.
Si ipotizza che sia stato un corto circuito la causa dell’incendio, che potrebbe essere stato causato anche dalla canna fumaria. In ogni caso per il momento non si esclude nessuna pista e l’appartamento è stato dichiarato inagibile, mentre lo stabile è stato evacuato.
Solo qualche giorno fa, sempre nel torinese, era morta una donna di 49 anni in un incendio nel suo appartamento, che è costato la vita anche alla sua inseparabile cagnolina con la quale viveva dopo la morte del compagno.