Pubblicato il 22 Agosto 2024
Incendio a Cinecittà: Condizioni Critiche per i Feriti Ricoverati al Sant’Eugenio
A seguito del violento incendio a Cinecittà, quattro persone – un vigile del fuoco e tre volontari della Protezione Civile – sono attualmente ricoverate presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma in condizioni critiche e con prognosi riservata. Tre dei pazienti sono stati trasferiti al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale, mentre il quarto è ricoverato in rianimazione.
Dettagli sulle Condizioni dei Feriti
I feriti coinvolti nell’incendio riportano ustioni estese e, in alcuni casi, sono intubati per stabilizzare le loro condizioni:
- Un volontario di 33 anni è attualmente intubato e presenta ustioni sul 31% del corpo.
- Una volontaria di 38 anni, anch’essa intubata, ha riportato ustioni sul 19% del corpo.
- Un vigile del fuoco di 52 anni respira autonomamente ma ha ustioni che coprono il 54% del corpo.
- Un volontario di 29 anni è ricoverato in rianimazione, intubato, con ustioni sul 9% del corpo.
Supporto Psicologico per Famiglie e Colleghi
In risposta all’incidente, la Asl Roma 2 ha attivato un servizio di sostegno psicologico per le famiglie e i colleghi dei pazienti coinvolti, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Questo servizio è stato predisposto per fornire un supporto essenziale durante questo momento difficile, aiutando i familiari e i colleghi ad affrontare lo stress emotivo derivante dall’incidente.
Monitoraggio e Prossimi Aggiornamenti
Le autorità competenti e il team medico dell’Ospedale Sant’Eugenio stanno monitorando costantemente le condizioni dei feriti. Nei prossimi giorni, saranno diramati aggiornamenti sulle loro condizioni, ma per il momento non sono previsti ulteriori bollettini fino a quando i pazienti, che non necessitano di donazioni di sangue, non saranno sottoposti a interventi chirurgici.