Tragedia nella tarda mattinata di lunedì a Roma Nord, dove un incendio ha avvolto un appartamento in via Flaminia 1179, nella zona di Labaro. Il rogo si è sviluppato intorno alle 12:30, causando il decesso di Maria Arata, una donna di 94 anni, che si trovava all’interno dell’abitazione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, polizia e personale del 118, mentre gli agenti della polizia locale del XV Gruppo Cassia hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso. L’intero stabile, un edificio di tre piani, è stato evacuato per precauzione, a causa del fumo intenso che ha invaso la struttura.
I soccorritori, una volta riusciti a penetrare nell’abitazione con l’autoscala, hanno trovato la donna priva di vita. Al momento dell’incendio, la vittima si trovava da sola nell’appartamento, e le fiamme, rapidamente propagatesi, non le hanno lasciato scampo.
Due persone sono state soccorse dai sanitari del 118 per aver inalato fumo, ma non risultano feriti gravi. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti.
Per consentire l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, è stata necessaria la chiusura della via Flaminia in entrambe le direzioni, all’altezza di via Valchetta Cartoni e via Bellagio. Inoltre, la rampa d’uscita Labaro del Grande Raccordo Anulare è stata temporaneamente interdetta al traffico, causando disagi alla circolazione.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono proseguite per diverse ore prima che la situazione tornasse alla normalità.
Infuriano le polemiche sulla decisione del comune per le famiglie morose. Secondo la sindaca, Silvia…
Mistero sulla linea Roma-Albano: segnalato un investimento ferroviario, ma all’arrivo della polizia la vittima è…
I Carabinieri della Stazione di Nesima hanno arrestato in flagranza un incensurato 21enne di Misterbianco,…
Tragedia in nottata (11 febbraio) sulla carreggiata Sud della A14 all'altezza di San Lazzaro a…
Sono stati individuati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale, i due presunti…
La storia di Tommaso è stata raccontata al Corriere della Sera dai genitori e dalla…