Arrivano nuovi dettagli riguardo all’incendio avvenuto questa mattina intorno alle 11 al civico 16 di via Vincenzo Casagrandi a Catania. Le fiamme hanno avuto luogo su un terrazzino di un’abitazione e, secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale di Catania, tutto ha avuto origine da una pezza gettata sul terrazzino mentre in una cucina erano in corso le operazioni di preparazione del pranzo.
La pezza, una volta caduta su materiale plastico presente nel terrazzino, ha generato le fiamme, che, grazie all’intervento di una squadra del Distaccamento Sud dei Vigili del Fuoco di Catania, giunta sul posto a con autobotte e autoscala, non hanno provocato conseguenze peggiori.
In seguito sul posto sono intervenuti anche una squadra della sede centrale, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e i sanitari del 118. Sempre secondo quanto riferito a noi dalla centrale, tra le persone presenti all’interno dello stabile, tra le quali anche un bambino di due mesi, non ci sono feriti in quanto l’incendio si è propagato principalmente all’esterno.
L’intervento si è concluso alle 13,20 e in via precauzionale sono state disattivate le utenze elettriche delle abitazioni, in attesa di ulteriori e specifici accertamenti sull’integrità degli impianti elettrici.
Immagine di repertorio
LEGGI ANCHE: CATANIA, INCENDIO NELLA PARTE ALTA DI CIBALI: IN CORSO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…