« Torna indietro

Devastante incendio nel quartiere Prati di Roma, morto il noto dentista dei vip

Pubblicato il 5 Aprile 2024

Un devastante incendio è scoppiato all’alba in via Caposile, nel quartiere Prati di Roma, che è costato la vita ad Ernesto Tafuri, 69enne molto noto per essere il dentista di molti vip. L’uomo, che aveva il suo studio dentistico nello stesso quartiere romano, forse è stato sorpreso dalle fiamme e non è riuscito a mettersi in salvo, ma saranno le indagini a fornire dettagli più specifici.

Le dinamiche dell’incendio

Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia e sono entrati nell’appartamento al quarto piano dell’edificio, dove hanno trovato il corpo ormai carbonizzato del 69enne. Le autorità hanno avviato un’indagine per capire qual è stata l’origine dell’incendio e l’appartamento, che si trova in un edificio di 7 anni, per i gravi danni riportati al momento è stato dichiarato inagibile.

Strada chiusa

Per motivi di sicurezza la polizia e i vigili di Roma Capitale hanno chiuso via Caposile delimitando l’area del rogo. Risulta inaccessibile anche l’ingresso principale di una scuola superiore al civico 1 di via Caposile, mentre è stato predisposto un accesso secondario da via Achille Papa. Proseguono le verifiche da parte dei vigili del fuoco per capire se altri appartamenti dello stabile possano avere subito dei danni durante l’incendio e se quindi possono rappresentare un pericolo.