« Torna indietro

Devastante incendio in un capannone a Gallarate, ustionato il padre di Belen Rodriguez: è in condizioni gravi

Pubblicato il 6 Dicembre 2024

Un devastante incendio si è sviluppato in un capannone a Gallarate, in provincia di Varese, per cause ancora da accertare e sul quale stanno indagando i poliziotti del Commissariato di Gallarate. Nell’incendio è rimasto coinvolto Gustavo Rodriguez, padre della showgirl Belen Rodriguez, che ha riportato ustioni piuttosto profonde.

L’incendio

Gustavo Rodriguez, nato nel 1959 in Argentina, si trovava all’interno del capannone che lui utilizzava come deposito. All’interno dell’edificio si svolgono diverse attività e, a quanto pare, l’uomo era solito frequentare il magazzino dove trascorreva gran parte della giornata.

L’incendio è divampato ieri, giovedì 5 dicembre, verso le 10:12. Alcuni operai, che lavorano nel magazzino, hanno raccontato di aver visto l’uomo uscire dal capannone urlando con la testa e gli arti avvolti dalle fiamme e subito dopo aver visto quella scena straziante hanno chiamato i soccorsi.

Le condizioni di Gustavo Rodriguez

Sul posto si sono precipitati i sanitari dell’1-1-8, dopodiché medici e paramedici lo hanno portato in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate dove è arrivato intubato, per poi trasferirlo all’ospedale Niguarda di Milano nel reparto ustionati. Come riportato da Fanpage Gustavo Rodriguez ha riportato una lieve intossicazione, ustioni a un braccio e al volto e bruciature sul 10% del corpo. La situazione è critica, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Oltre ai vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e ai sanitari che hanno soccorso l’uomo, sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato di Gallarate. Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso per capire cosa può aver scatenato l’incendio all’interno del magazzino.