« Torna indietro

Incendio presso un capannone con migliaia di farmaci in provincia di Latina: paura per la nube di fumo sprigionata

Devastante incendio nello stabilimento Farla a Latina. Fumo visibile dal centro cittadino, vigili del fuoco in azione. Stoccati migliaia di farmaci

Pubblicato il 15 Luglio 2024

Un devastante incendio è divampato all’interno dello stabilimento della cooperativa Farla, che si occupa della distribuzione di medicinali e prodotti parafarmaceutici nelle farmacie della regione. Lo stabilimento si trova lungo via dei Monti Lepini, alle porte della città di Latina.

Evacuazione e Intervento dei Vigili del Fuoco

Una colonna di fumo nero si è alzata dalla struttura, visibile perfino dal centro cittadino. I dipendenti hanno immediatamente lasciato lo stabilimento. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, impegnate nel tentativo di domare il rogo.

Rischio per i Farmaci Stoccati

All’interno dei capannoni sono stoccati migliaia di farmaci, il che rende l’incendio particolarmente preoccupante per il rischio di contaminazione e perdita di medicinali vitali per le farmacie della regione. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con le autorità che stanno cercando di contenere il danno il più possibile.