Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un vasto incendio boschivo che da ieri sera ha colpito la località Ceriara nel comune di Priverno, in provincia di Latina, il 4 agosto 2024. Le fiamme si sono propagate rapidamente lungo lo Stradone delle Grotte, devastando un’area di circa 90 ettari.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Latina, con una squadra operativa specializzata in incendi boschivi (AIB) e un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS). Il coordinamento delle operazioni aeree è stato cruciale, con l’impiego di un Erickson (Cochise) e un Canadair (Can27), entrambi parte della flotta antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Diverse associazioni di volontari della Protezione Civile hanno offerto il loro supporto, contribuendo alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area colpita dalle fiamme.
Grazie all’imponente dispiegamento di risorse e alla collaborazione tra i vari enti coinvolti, si è riusciti a contenere l’incendio, evitando ulteriori danni alla zona boschiva e proteggendo le abitazioni vicine.
Dopo i recenti controlli di venerdì 22 novembre sulla SS148 Pontina, nella zona di Sabaudia,…
Una notizia che avrebbe sicuramente del clamoroso: Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus e…
Una mattinata particolare agitata quella di oggi, lunedì 25 novembre, a Besenello, paesino del Trentino…
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 17 anni per detenzione di sostanza…
Uni è un software made in Italy che integra l'intelligenza artificiale, creato e brevettato da UniSolutions,…
Grave incidente stradale ad Arce, lungo la via Casilina, che ha causato la morte di…