Pubblicato il 30 Marzo 2025
Auto si ribalta alle prime luci dell’alba: 29enne in ospedale
Un risveglio drammatico quello di oggi sulla superstrada in direzione Ferentino, dove intorno alle 5:20 del mattino si è verificato un violento incidente. Una Fiat 500X, con a bordo due giovani donne, si è improvvisamente ribaltata in prossimità di una curva, per cause ancora in fase di accertamento. Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nello scontro.
L’intervento dei soccorsi: una delle due ragazze in gravi condizioni
Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure alle due occupanti del veicolo. La conducente, una 29enne residente ad Alatri, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Spaziani di Frosinone, dove è attualmente ricoverata in codice rosso. La passeggera, ferito in maniera più lieve, è stata anch’essa condotta al nosocomio ma in codice giallo.
Carabinieri e Anas al lavoro per gestire l’emergenza
I carabinieri del NORM di Alatri si sono occupati dei rilievi del caso, per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. In supporto anche una pattuglia dei carabinieri di Boville Ernica, che ha gestito la regolazione del traffico in una fascia oraria già critica per la viabilità. Contestualmente, il personale Anas ha provveduto alla messa in sicurezza e pulizia della carreggiata, compromessa dall’impatto.
Indagini in corso per stabilire le cause
Le autorità stanno ora lavorando per capire cosa abbia causato il ribaltamento del mezzo: tra le ipotesi al vaglio, l’asfalto viscido, una distrazione alla guida o un possibile malore. L’attenzione resta alta anche per valutare l’eventuale presenza di ostacoli o irregolarità sulla sede stradale.

