« Torna indietro

Incidente choc, centauro decapitato: il corpo ritrovato a 500 metri dalla moto

Pubblicato il 27 Agosto 2024

Ancora sangue sulle strade italiane, dove un centauro di 51 anni è morto in seguito ad un terrificante incidente di moto ieri lunedì 26 agosto 2024 sulle strade di Viareggio. L’uomo stava guidando sulla Variante Aurelia in direzione del Lido di Camaiore, quando ha impattato violentemente contro il guardrail. Un incidente che non ha dato scampo al motociclista, morto tragicamente decapitato.

L’incidente

Il corpo è stato ritrovato a circa 500 metri dalla moto, recuperata quasi del tutto intatta, a dimostrazione di quanto sia stato violento l’impatto col guardrail che ha sbalzato lontanissimo il corpo dell’uomo. Resta da capire se il centauro ha perso autonomamente il controllo del mezzo o se l’incidente sia stato provocato da altri mezzi o da ostacoli improvvisi.

La segnalazione dell’incidente è stata data da alcuni automobilisti che stavano percorrendo la Variante Aurelia, una strada a 4 corsie generalmente usata come tangenziale di Viareggio. In seguito all’incidente la Variante è stata chiusa fino a tarda notte per consentire alla polizia municipale di effettuare in sicurezza i rilievi del caso, di recuperare il corpo dell’uomo da parte della Croce Rossa, di rimuovere la moto e ripristinare la carreggiata.