Pubblicato il 13 Agosto 2024
Tragedia sui binari della stazione di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, dove una donna è stata travolta da un treno in corso. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori dell’1-1-8.
Donna travolta da un treno: cos’è successo?
Sono ancora poche le notizie trapelate finora ma, a quanto pare, l’incidente si sarebbe verificato nella notte tra il 12 e il 13 agosto. Il treno non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto la donna sui binari. Subito è scattato l’allarme e l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto i sanitari dell’1-1-8.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Casalpusterlengo che hanno recuperato il corpo della donna, poi consegnato a medici e paramedici che hanno potuto fare ben poco. Le ferite infatti erano troppo gravi e la donna è stata dichiarata morta.
Una tragedia al momento avvolta dal mistero, sulla quale stanno indagando i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria di Lodi che hanno già effettuato tutti i rilievi del caso. Non è nota l’identità della vittima, né tanto meno è chiara la dinamica dell’incidente. Le ipotesi più accreditate al momento sono due: una tragica fatalità o un gesto volontario.
Anche RFI e Ferrovie dello Stato sono stati informati di quanto successo, mentre si continua a indagare per dare un nome alla donna morta e per delineare il contesto entro il quale si è consumata la tragedia.