« Torna indietro

Tragico incidente mentre lavora alla propria abitazione: resta schiacciato dal crollo di un muro. Angelo aveva appena 52 anni. Il drammatico crollo alla periferia di Ceccano

Pubblicato il 9 Novembre 2024

Un drammatico incidente ha causato la morte di un uomo di 52 anni, Angelo Simoni, nel tardo pomeriggio di oggi a Ceccano, in via Badia. La vittima, originaria di Patrica e ispettore della polizia penitenziaria presso il carcere di Frosinone, stava effettuando dei lavori di manutenzione nel giardino della sua abitazione, utilizzando un piccolo escavatore montato su un trattore.

La Dinamica Ancora da Chiarire

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando il braccio dell’escavatore, durante le operazioni, ha accidentalmente urtato un muro presente nella proprietà. Questo contatto avrebbe provocato il cedimento della struttura, che si è sbriciolata in blocchi di cemento, travolgendo fatalmente Simoni. Le circostanze esatte sono ancora al vaglio degli inquirenti, e non è ancora del tutto chiaro cosa possa aver determinato la caduta del muro.

Inutili i Tentativi di Soccorso

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma nonostante ogni tentativo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area, oltre ai Carabinieri della stazione di Ceccano per le verifiche del caso.