« Torna indietro

incidente Eboli

Eboli, tir si ribalta e travolge otto veicoli: il dolore per Mario e Wilma (VIDEO)

Pubblicato il 18 Luglio 2024

“È impossibile trovare le parole giuste per rappresentare il dolore di tutta la nostra comunità”. Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, sintetizza il peso della tragedia che improvvisamente si è abbattuta sui cittadini del piccolo centro in provincia di Salerno che rappresenta. Pellezzano piange le due vittime del terribile incidente stradale avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Eboli.

“Apprendiamo con sgomento che due nostri concittadini, gli avvocati Mario Valiante e la moglie Wilma Fezza, sono deceduti tragicamente questa mattina nel gravissimo incidente avvenuto a Eboli”, racconta Morra.

“Mario e Wilma, uniti nel tragico destino, erano due professionisti stimati e conosciuti, impegnati anche nell’associazionismo e nello sport. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Pellezzano”, conclude.

Nell’incidente sono stati coinvolti otto veicoli dopo il ribaltamento di un tir. La coppia era a bordo della prima auto travolta. Nel tragico bilancio anche cinque feriti in gravi condizioni, per i quali è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarli dalle lamiere.

La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per far luce su quanto accaduto. 

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è unito al dolore della comunità di Pellezzano.

“Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la tragica morte degli avvocati Wilma Fezza e Mario Valiante periti in un incidente stradale. Ai familiari, amici e colleghi un abbraccio fortissimo di solidarietà umana in queste tragiche ore”, afferma.

“Wilma e Mario erano molto conosciuti ed apprezzati nella nostra comunità per la loro professionalità e per la dedizione al bene comune nei vari incarichi istituzionali svolti. Erano rigorosi ed appassionati nelle questioni giuridiche e politiche, sempre rispettosi ed attenti all’umanità nelle relazioni umane e nei rapporti sociali. Sempre con il sorriso”, continua.

“È una perdita gravissima per tutti noi e per quanti li hanno conosciuti amati, apprezzati”, conclude.