Un grave incidente sul lavoro si è verificato presso lo stabilimento di trattamento meccanico della Rida Ambiente di Aprilia, dove un operaio è rimasto schiacciato sotto una pesante lastra di metallo durante le operazioni di movimentazione. L’uomo, dipendente della Mts Ambiente, è stato colpito al bacino e alle gambe, riportando lesioni gravi.
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i servizi di emergenza. I colleghi dell’operaio hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo del 118. Date le condizioni critiche del ferito, è stato richiesto l’intervento di un elicottero per trasferirlo d’urgenza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Inizialmente si era pensato al ricovero presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma la gravità delle ferite ha reso necessario il trasferimento nella Capitale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Campoverde e il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro (SPreSAL), incaricati di verificare la dinamica dell’incidente. Le indagini dovranno stabilire se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate e se l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale fosse adeguato.
Le prime informazioni parlano di un quadro clinico grave, con lesioni alle gambe e al bacino. L’operaio ha subito un trauma da schiacciamento, ma le sue condizioni non sembrano al momento tali da mettere a rischio la vita. I medici dell’ospedale San Camillo stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico per trattare le fratture riportate.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…