Un nuovo incidente sul lavoro scuote la provincia di Latina. Nella giornata in cui si sono celebrati i funerali di Marco Mauti, il 58enne di Cisterna di Latina deceduto a seguito dell’esplosione di un boiler, un altro grave incidente si è verificato a Doganella, per fortuna senza esiti mortali.
Il titolare di un’azienda agricola locale, un 31enne, è rimasto schiacciato dal trattore che stava utilizzando per lavorare la terra. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dal mezzo per poi scivolare sotto le ruote al momento di risalire. Inavvertitamente, avrebbe azionato la marcia indietro, provocando il passaggio del trattore sulle sue gambe.
Vista la gravità delle ferite riportate, i soccorritori del 118 hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza, che ha trasportato il ferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato operato. Dopo l’operazione, le sue condizioni sono stabili e l’uomo è fuori pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro) e gli agenti del Commissariato di Polizia di Cisterna per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda agricola.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…