Pubblicato il 11 Maggio 2024
Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i morti sul lavoro, un tragico conteggio che sta diventando un vero e proprio bollettino di guerra. L’ultima morte bianca si è registrata a Salemi, dove un operaio che stava lavorando su una pala eolica ha perso la vita precipitando da un’altezza di 30 metri e cadendo all’interno della struttura. I vigili del fuoco sono impegnati a recuperare il corpo, mentre sul posto è arrivato anche il personale dell’1-1-8 ed è atteso l’arrivo del medico legale e del magistrato di turno.
L’incidente mortale
Per la precisione l’incidente si è verificato in contrada Ulmi, una strada provinciale che collega Salemi e Trapani, all’interno di un cantiere dove si stanno installando delle pale eoliche. L’operaio 33enne è originario di Benevento e purtroppo è l’ultimo nome che si aggiunge alla lunghissima lista di persone morte sul lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, per motivi ancora da accertare, l’uomo è caduto nel vuoto da un’altezza di circa 30 metri all’interno di una pala eolica sulla quale erano in corso dei lavoro di manutenzione a contrada San Nicola, lungo la strada provinciale 29. L’incidente si è verificato verso le 15:00 e sul posto si sono recati due squadre dei vigili del fuoco, il personale Saf e i carabinieri che stanno indagando sull’incidente.