Pubblicato il 6 Dicembre 2024
Ha visto morire il proprio figlio sotto i suoi occhi, dopo un sorpasso in via Colombara a Marghera. La vittima è Alessandro Busatto, 21enne di Mestre, deceduto nel pomeriggio di ieri 5 dicembre verso le 17:00 dopo aver impattato frontalmente contro un furgoncino che proveniva in senso opposto.
La dinamica del tragico incidente
Dalle prime ricostruzioni il 21enne stava viaggiando a bordo della sua moto da cross quando, dopo essere ripartito con il semaforo verde ad un incrocio, ha provato a superare un’auto con una manovra un po’ azzardata, impattando contro un Fiat Fiorino bianco e finendo fuori strada.
Il tutto si è svolto sotto gli occhi atterriti del padre, che viaggiava a bordo della sua auto poco dietro di lui. Subito sono stati allertati i soccorritori dell’1-1-8 che sono arrivati prontamente sul posto cercando di rianimare in tutti i modi il ragazzo, ma per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Come già anticipato secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe da attribuire proprio al giovane centauro, che avrebbe fatto una manovra azzardata, ma saranno comunque effettuati ulteriori accertamenti per avere un quadro più ampio della situazione e capire esattamente cosa sia accaduto.
Il conducente del furgone non avrebbe riportato ferite, e l’unica vittima è risultata quindi il ragazzo 21enne, che studiava come meccanico all’Istituto Pacinotti. La notizia della sua morte ha profondamente sconvolto la comunità di Mestre, dove il giovane viveva con la famiglia.