Latina Notizie

Travolta mentre tornava a casa a piedi dal lavoro; l’autopsia conferma: Maria morta dopo essere stata investita

Leggi l'articolo completo

Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre 2024, è stata completata l’autopsia sulla salma di Maria Smical, una donna di 63 anni di origini rumene, molto conosciuta e benvoluta a Formia, dove viveva da diversi anni. La procedura è stata condotta presso l’obitorio dell’ospedale “Santa Scolastica” di Cassino, con l’obiettivo di fare luce sui dettagli della tragica morte che ha profondamente scosso la comunità.

Un’Incolpevole Vittima sulla Variante Formia-Garigliano

La vicenda si è consumata nelle prime ore del mattino del 23 ottobre, quando, intorno alle 7 del mattino, Maria è stata travolta lungo la Variante Formia-Garigliano, in località Acqualonga. La donna, una badante ben integrata nella vita della città, è stata investita dall’auto “impazzita” di un militare americano, finendo tragicamente la sua vita dopo un incidente devastante. Il conducente, che aveva perso il controllo del veicolo, ha abbandonato la scena senza prestare soccorso, lasciando la povera Maria per ore al suo destino.

Indagini in Corso: Militare Americano Accusato di Omicidio Stradale

L’uomo alla guida, identificato come J. P. C. C., 42 anni, di origini portoricane, è un militare di stanza presso la base Nato di Gaeta, a bordo della nave statunitense USS Mount Whitney. Attualmente è sotto indagine per omicidio stradale con l’aggravante dell’omissione di soccorso. Le autorità stanno lavorando per stabilire la dinamica precisa dell’incidente e capire come sia stato possibile che la donna sia stata abbandonata in quelle condizioni, con l’obiettivo di rendere giustizia a Maria e alla sua famiglia.

Un Ricordo Doloroso per la Comunità di Formia

Maria Smical era una figura amata dalla comunità locale, non solo per la sua dedizione al lavoro come badante, ma anche per il suo spirito gentile e la capacità di fare amicizia con chiunque incontrasse. L’intera cittadinanza si è stretta attorno alla sua famiglia, affranta da un dolore così improvviso e ingiusto. Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare sulla pericolosità della Variante Formia-Garigliano, che in passato è stata spesso teatro di incidenti gravi.

Richieste di Giustizia e Sicurezza

L’intera comunità si augura che questo dramma possa servire da lezione per migliorare la sicurezza stradale e prevenire ulteriori tragedie. Maria non sarà dimenticata, e il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta. La sua morte tragica richiede giustizia, e la speranza è che le autorità possano garantire che venga fatta piena luce sui responsabili di questa terribile perdita.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Ballando con le Stelle, l’ammissione in diretta di Bianca Guaccero: “Tutti meritiamo la felicità”

Dopo tante smentite la conferma del flirt in diretta. L'occasione per conoscersi meglio è arrivata…

18 minuti ago

Tragico incidente nella notte: scontro tra un’auto ed uno scooter. Muore un ragazzo di appena 17 anni. Inutili i soccorsi. Il drammatico schianto ad Ardea

Un incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 26 ottobre si è trasformato in tragedia…

33 minuti ago

Aci Castello, la sua ex gli ruba i gioielli e chiede 10mila euro per il ‘cavallo di ritorno’

Fatto singolare accaduto a un 48enne di Aci Castello, che si è rivolto ai carabinieri…

1 ora ago

Il grande cuore di Mario continuerà a battere: donati gli organi del 41enne pontino morto in un incidente col monopattino

esta all’ospedale San Camillo la salma di Mario Terlizzese, il 41enne residente ad Aprilia che…

1 ora ago

Aeroporto Lampedusa, 12 indagati per le pressioni all’Ast aeroservizi: tra loro il Dg di Enac Quaranta

Inchiesta della Procura di Agrigento sull'aeroporto di Lampedusa: 12 gli indagati Un avviso di conclusione…

1 ora ago

Accoltellato dalla figlia nel sonno in provincia di Latina: non ce l’ha fatta Guido. Aveva 67 anni

Guido Porcelli, 67 anni, non ce l'ha fatta. Dopo oltre un mese di lotta tra…

1 ora ago