Il giorno dopo la tragedia di Calenzano, dove le vittime accertate sono 5, oggi 11 dicembre c’è da registrare un altro grave incidente sul lavoro: poco dopo le 11:00 due operai sono caduti da un tetto mentre stavano lavorando nell’area della Lamberet SpA, società francese che si occupa della realizzazione di rimorchi-frigorifero e della trasformazione di furgoni adattandoli al trasporto alimentare in ambiente coibentato.
Sembra che i due operai stavano effettuando interventi di manutenzione sul tetto di un capannone in località San Cesario, a San Vittore del Lazio, quando improvvisamente sono caduti da un’altezza di 6 metri. Uno di loro, che aveva 53 anni, è morto ancor prima di arrivare in ambulanza, mentre l’altro operaio è stato soccorso e trasportato in ospedale con l’eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Vittore del Lazio, due ambulanze e l’ispettorato della ASL di Frosinone.
Secondo alcune informazioni trapelate, che però non sono state ancora confermate, i due operai non erano dipendenti della Lamberet, ma di una ditta esterna di manutenzioni. La Lamberet ha 4 stabilimenti, 3 in Francia e uno in Germania, mentre a San Vittore del Lazio c’è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione.
Immagine di repertorio. Una bambina di 10 anni circa è arrivata da sola a Lampedusa…
Una tragedia si è consumata questa mattina a Milano, in via Renato Serra all'incrocio semaforizzato…
Sabato 14 dicembre, alle ore 12:20 su Rai 1, il Parco Nazionale del Circeo sarà…
Una storia triste che mette in evidenza quanto possa essere cinica e fredda la burocrazia…
Due carabinieri di Bressanone, in provincia di Bolzano, hanno scongiurato una situazione potenzialmente drammatica o…
Una storia decisamente natalizia e che scalda il cuore quella riportata oggi sulle colonne del…