« Torna indietro

Tragico scontro tra due auto: studentessa di 21 anni sbalzata fuori dall’auto e morta sul colpo. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvarla. Il drammatico incidente sul ponte di via Tiburtina, a Roma

Pubblicato il 16 Novembre 2024

Una tragica notte sulle strade di Roma. Un violento incidente si è verificato verso le 2:00 della notte tra venerdì e sabato lungo via Tiburtina, nei pressi del ponte che attraversa il quartiere di Portonaccio. Una studentessa di 21 anni ha perso la vita, mentre un ragazzo è stato trasportato in condizioni critiche in ospedale. L’incidente ha coinvolto due vetture: una Opel Mokka, su cui viaggiavano sei studenti universitari, e una Fiat 500, con a bordo tre persone.

La Dinamica del Tragico Impatto

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra i due veicoli è stato particolarmente violento. La Opel Mokka, dopo la collisione, è finita contro il guardrail di cemento che costeggia il ponte. In seguito all’urto, la giovane studentessa, che si trovava seduta sui sedili anteriori, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, perdendo la vita sul colpo. Un altro ragazzo che viaggiava nella stessa auto è in condizioni critiche ed è stato trasportato d’urgenza al policlinico Tor Vergata.

Coinvolti Nove Passeggeri

Oltre alle vittime più gravi, altre sette persone – tra conducenti e passeggeri delle due vetture – hanno riportato contusioni e ferite minori, ma non sono in pericolo di vita. Numerosi mezzi di soccorso, inclusi quelli del 118, sono intervenuti prontamente, insieme alle pattuglie dei gruppi Sapienza, Tiburtino, Monte Mario, Prati e Gpit della polizia locale di Roma Capitale.

Chiusura del Ponte e Indagini in Corso

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il ponte di via Tiburtina, che collega diverse aree della capitale tra cui Portonaccio, Piazza Bologna e San Lorenzo, è stato chiuso al traffico per diverse ore. Entrambi i conducenti coinvolti, una ragazza di 24 anni alla guida della Opel e il conducente della Fiat 500, sono stati portati in ospedale per essere sottoposti ai test di alcol e droghe, come previsto dalla legge in questi casi.

foto Romatoday