« Torna indietro

Sorpasso azzardato: motociclista pontino finisce contro un cartellone pubblicitario. Arriva l’eliambulanza

L’incidente lungo la Migliara 49, nel territorio di Sabaudia. Protagonista un uomo finito in ospedale, con ogni probabilità, a causa di una manovra azzardata

Pubblicato il 1 Agosto 2023

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri mattina a Sabaudia, lungo Migliara 49. Coinvolto un motociclista che ha riportato ferite gravi. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei fatti effettuata dalla pattuglia della Polizia stradale di Aprilia, l’uomo stava sorpassando un mezzo a destra, ma ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada e impattando violentemente contro un cartello stradale.

L’impatto è stato così violento da richiedere immediati soccorsi. Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’eliambulanza, la quale ha trasportato tempestivamente il motociclista ferito a ridosso della strada Pontina, dove era in attesa una squadra di soccorritori.

La dinamica dell’incidente fa ipotizzare che l’uomo abbia effettuato una manovra di sorpasso a destra, una manovra pericolosa e vietata dal codice della strada. In situazioni simili, la possibilità di perdere il controllo del veicolo è elevata e, purtroppo, in questo caso si è verificato il peggio.

L’urto contro il cartello stradale ha causato gravi lesioni al motociclista, il quale è stato soccorso con prontezza dal personale medico intervenuto con l’eliambulanza. La tempestività dei soccorsi ha contribuito a garantire al ferito la possibilità di ricevere cure immediate e specializzate.

Gli agenti della Polizia stradale di Aprilia hanno provveduto a effettuare i rilievi sull’incidente per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’indagine è ancora in corso e potrebbe essere utile per comprendere meglio cosa sia accaduto e se altre circostanze abbiano contribuito all’incidente.

IMMAGINE DI REPERTORIO