« Torna indietro

vieste

Incidente a Palermo, bimbo in gravi condizioni: spunta l’ombra di una gara clandestina

Pubblicato il 28 Settembre 2024

Un bimbo di 9 anni è rimasto gravemente ferito, ieri venerdì 27 settembre, dopo un incidente in via Filippo Pecoraino nel quartiere Brancaccio di Palermo. La dinamica al momento è poco chiara ma, secondo una prima ipotesi, il bimbo potrebbe essere rimasto ferito in seguito ad una gara clandestina di bicicletta.

Il mistero dell’incidente

Il bambino, che abita in via Guarnaschelli, è stato soccorso dai sanitari dell’1-1-8 con gravi lesioni alla testa e al volto, dopodiché è stato portato in condizioni serie all’ospedale pediatrico Di Cristina e ricoverato in prognosi riservata. Il piccolo sarebbe caduto dalla sua bicicletta e l’allarme è partito da una persona che al momento non è stata ancora identificata.

Sul luogo dell’incidente, in prossimità di una fermata dell’autobus, non sarebbero state trovate ancora indicazioni o tracce che potrebbero fornire qualche elemento utile per ricostruire quanto successo.

Le indagini risultano piuttosto complesse, anche perché nessuno avrebbe visto cosa è successo, né tanto meno i genitori del piccolo sarebbero riusciti a fornire qualche ulteriore indicazione. Gli agenti della sezione infortunistica inoltre non avrebbero trovato neanche la bici del bambino. Gli agenti della polizia municipale starebbero prendendo l’ipotesi di una corsa illegale organizzata tra bambini ma, come anticipato, non c’è ancora nulla di sicuro e le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda.

Potrebbero dare un prezioso aiuto le telecamere di videosorveglianza della zona, i cui video sono già stati acquisiti dagli inquirenti, nella speranza di poter trovare qualche indizio utile per ricostruire l’esatta dinamica del drammatico incidente.