Pubblicato il 4 Aprile 2025
Un drammatico incidente stradale quello di questa mattina, intorno alle 9:30, a Borgo Hermada. Un’autovettura è uscita di strada autonomamente, provocando ferite gravi a due giovani occupanti, ora ricoverati in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale “Fiorini”.
Perdita di controllo e veicolo ribaltato
Le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, indicano che l’incidente sarebbe stato causato da una velocità eccessiva, fattore che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo del mezzo, finito fuori carreggiata. Nell’impatto, sono stati abbattuti alcuni pali con cavi, che sono stati trascinati sulla strada, rendendo ancora più pericolosa la situazione per altri automobilisti. L’auto si è ribaltata su un lato, fermandosi solo dopo una corsa incontrollata.
Intervento dei soccorsi e forze dell’ordine
L’immediatezza dell’intervento degli operatori del 118 è stata fondamentale: entrambi i feriti sono stati trasportati con urgenza presso il nosocomio di zona. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso, e la Polizia Locale di Terracina, coordinata dal Comandante Mauro Renzi, per eseguire i rilievi dell’incidente e disporre la messa in sicurezza della sede stradale compromessa.