Un brutto incidente per Dick Van Dyke, il popolare attore statunitense consacrato al grande cinema dopo aver partecipato al film “Mary Poppins” nei panni di Bert, lo scanzonato spazzacamino canterino.
L’attore, 97 anni, mentre percorreva le strade bagnate e inondate dai temporali di Malibù, in California, ha perso il controllo della sua Lexus andando a sbattere contro un cancello.
Sul posto sono intervenuti i medici, che hanno soccorso l’attore ferito, insanguinato e visibilmente scosso. Per fortuna l’attore ha riportato solo ferite minori ed è stato portato a casa da un amico.
La polizia ha comunque dovuto presentare i documenti al Dipartimento della Motorizzazione per fargli ripetere l’esame di guida, considerando il suo status di quasi centenario.
Il secondo nome di Dick Van Dyke potrebbe essere “pericolo”, poiché l’attore in più occasioni ha rischiato di morire. Nel 2013 fu infatti coinvolto in un altro incidente stradale, quando fu estratto da un’auto in fiamme sull’autostrada della California, cavandosela con qualche escoriazione e ferite non gravi.
Senza mai perdere il suo senso dell’umorismo, poco dopo twittò la seguente frase postando un’auto bruciata: “Jaguar usata in vendita a prezzi davvero stracciati!”.
In un’intervista del 2010 rivelò di essere andato alla deriva dopo essersi addormentato sulla sua tavola da surf, venendo salvato da un gruppo di simpatici delfini che lo riaccompagnarono verso la riva.
Nonostante la veneranda età l’attore continua ad essere molto attivo e solo il mese scorso ha raggiunto il record di concorrente più anziano ad esibirsi nella competizione canora “The Masked Singer”, la versione americana de “Il cantante mascherato”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…