Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un incidente sul lavoro che ha coinvolto un operaio. L’infortunio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nel centro di Ugento e ha visto sfortunato protagonista un uomo di Taurisano che è caduto da un’impalcatura mentre stava effettuando dei lavori di pitturazione su una facciata di un palazzo in largo San Biagio. Ed è proprio mentre stava svolgendo questi lavori per conto di una ditta che si è verificato l’incidente sul lavoro e l’operaio è rimasto ferito.
Secondo i primi riscontri di quanto accaduto l’uomo sarebbe precipitato da poco più di due metri, quindi un’altezza non preoccupante e a causa del cedimento di un ponteggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure mediche del caso all’operaio e lo hanno poi trasportato presso l’Ospedale Panico di Tricase. Qui gli sono stati riscontrati dei lievi traumi alle costole, giudicati guaribili nell’arco di pochi giorni. Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Ugento che hanno effettuato i classici rilievi del caso utili a ricostruire con esattezza quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Assieme a loro, presenti anche gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…