Dopo quelli dei giorni e dei mesi scorsi, ancora un grave incidente sul lavoro. Nonostante i vertici, gli allarmi, le preoccupazioni, continua l’escalation di infortuni al lavoro e nel Salento si continua a parlare di allarme circa la sicurezza in cantieri, edifici e aziende. L’ultimo episodio è avvenuto nella mattinata di ieri a Presicce-Acquarica, nell’estremo Sud Salento. Un 53enne del posto, percettore di Reddito di Cittadinanza, era impegnato nei lavori di ristrutturazione sociale nell’ambito dei Puc, lavori destinati a chi percepisce il sussidio statale sempre più d’attualità in questi ultimi mesi. L’uomo era impegnato in via Roma quando, per cause ancora tutte da specificare e chiarire, il cancello che separa la strada dal cortile gli è caduto addosso.
L’incidente sul lavoro è sembrato subito grave. I primi a prestare soccorso al 53enne sono stati alcuni cittadini che passavano di lì. Sono stati loro a sollevare il pesante cancello, liberando così l’uomo. Quest’ultimo è poi stato preso in consegna dai sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza, è trasferito, con codice rosso, presso l’ospedale Panico di Tricase, dove nelle prossime ore sarà operato. Le indagini per ricostruire l’accaduto sono affidate ai carabinieri che sono intervenuti sul posto per effettuare i classici rilievi del caso e ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…