Pubblicato il 11 Marzo 2025
L’incidente sul lavoro in un’azienda di trasporti: sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco ed emergenza sanitaria
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi in un capannone industriale di Aprilia, dove un operaio è rimasto ferito a seguito del cedimento improvviso del solaio. L’uomo, dipendente di una ditta di trasporti, stava operando all’interno della struttura a bordo di una pala gommata, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un malore improvviso.
L’urto contro un pilastro e il crollo della struttura
L’incidente è avvenuto mentre il lavoratore stava svolgendo le consuete operazioni di movimentazione all’interno del capannone. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri di Aprilia, intervenuti tempestivamente sul posto, il mezzo condotto dall’operaio avrebbe impattato violentemente contro un pilastro, provocando il cedimento parziale del solaio.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima. L’operaio, pur ferito, non è in pericolo di vita, ed è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Aprilia per ulteriori accertamenti medici.
Intervento di Vigili del Fuoco e tecnici per la messa in sicurezza
L’area è stata subito messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, giunti sul posto per verificare la stabilità dell’edificio e scongiurare ulteriori crolli. Con loro, anche i tecnici dell’Enel e della società del gas, chiamati a escludere eventuali pericoli legati agli impianti presenti nel capannone.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i colleghi dell’operaio e gli altri lavoratori presenti in azienda, che hanno assistito impotenti alla scena. Ora, saranno le autorità competenti a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.
Aperta un’indagine sulla sicurezza aziendale
I Carabinieri hanno avviato un’indagine per accertare il rispetto delle normative sulla sicurezza all’interno del capannone e verificare se vi fossero tutte le misure di prevenzione necessarie a garantire l’incolumità dei lavoratori.