Incidenti tra via Francesco Fusco e via Torino, Comitato Vulcania: “Conta l’aspetto concreto”

Leggi l'articolo completo

A denunciare, ancora una volta l’ennesimo incidente, la presidente del Comitato Vulcania, Angela Cerri, ribadisce la necessità urgente di un intervento da parte del Comune. L’ennesimo incidente stradale, in data odierna, all’incrocio trafficatissimo tra via Torino, via L. Pirandello e via F. Fusco, quartiere Borgo-Sanzio. Si ripropone la pericolosità, segnalata da mesi dai residenti in Comune e alla Polizia Municipale.

Viene richiesto, urgentemente, che quell’incrocio venga messo in sicurezza al più presto. Bisogna potenziare i sistemi di sicurezza stradale necessari, inserire un lampeggiante che possa segnalare meglio l’incrocio o inserire dei dossi o inserire un semaforo, riqualificare le segnaletiche orizzontali ormai sbiadite/assenti, prima che avvenga un altro incidente. Richieste e proteste arrivano al Comitato Vulcania da numerosi cittadini che ogni giorno percorrono l’incrocio, su menzionato. Ormai gli incidenti non si contano più.

Interviene sulla questione la presidente del comitato, Angela Cerri: “Ancora un incidente all’incrocio della paura. Ribadiamo ancora una volta che questo incrocio è pericolosissimo, lo denunciamo da tempo. Nel giro degli ultimi dieci giorni si sono verificati altri due incidenti. Da non dimenticare che ci sono stati oltre cinquanta incidenti nell’arco di sei mesi nell’anno precedente, la documentazione fotografica parla da sola, dichiarano i residenti e commercianti della zona. Abbiamo segnalato, più di una volta, la pericolosità dell’incrocio a seguito dei molti incidenti che si sono verificati proprio lì. Ma fino ad oggi non si è fatto nulla. C’è un silenzio assordante da parte dell’amministrazione comunale. Le questioni tecniche non ci riguardano, quello che conta è l’aspetto concreto, non siamo più disposti a tollerare una situazione del genere, ci sono troppi rischi che non possono essere ignorati. Il problema è troppo urgente per poter essere ulteriormente rimandato. Le nostre sollecitazioni e proteste sono gesti dettati dalla disperazione e dal timore che possa accadere qualcosa di più grave. Speriamo che le istituzioni si mobilitino per risolvere al più presto questo sentito problema dove a farne le spese sono sempre i cittadini”.

LEGGI ANCHE: CATANIA, SCONTRO FRA DUE AUTO IN VIA TORINO: TRAFFICO RALLENTATO

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Violenza in classe. Professore contro alunno 13enne: “Ti spacco la testa”

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di violenza in…

4 ore ago

Salvini, processo ‘Open Arms’: arriva la sentenza di assoluzione, l’accusa aveva chiesto sei anni di carcere

Dopo oltre sette ore di Camera di consiglio, arriva la condanna per Matteo Salvini, l'accusa…

4 ore ago

Accesso non autorizzato nella ZTL: 31 multe per un sindaco pontino… E centinaia di altri verbali per i cittadini

Un Natale amaro per i cittadini di Ponza A ridosso delle festività natalizie, i cittadini…

5 ore ago

Sparano all’orso sull’albero: l’animale cade addosso a un cacciatore e lo uccide

L'incidente di caccia è avvenuto il 9 dicembre scorso nella contea di Lunenburg, tra Richmond…

6 ore ago

Malena a Rocco Siffredi: “Non gli rispondo, voglio tornare vergine”

Hanno fatto di certo discutere molto le dichiarazioni di Malena sul suo addio al porno.…

7 ore ago

Sardegna: cocaina per 5 milioni sequestrata al porto di Olbia dalla Finanza

In manette un 20enne siciliano sbarcato a Olbia con il carico di cocaina nascosto all'interno…

7 ore ago