« Torna indietro

Festival di Sanremo

Clamorosa indiscrezione su Amadeus: “Pronto il suo addio alla Rai, potrebbe andare a…”

Pubblicato il 10 Aprile 2024

Negli ultimi mesi la Rai, tra gente che va e gente che viene, sembra un porto di mare. La tv nazionale da poco ha annunciato il ritorno a casa di Massimo Giletti, ma intanto rischia di perdere il suo re Mida, Amadeus, che secondo voci di corridoio sarebbe pronto all’addio.

Amadeus dice addio alla Rai?

Tra qualche mese scade il contratto di Amadeus e la Rai sarebbe già pronta a fargli firmare il rinnovo. Il conduttore però a quanto pare ha idee diverse e, secondo quanto dichiarato da Tv Blog, avrebbe già comunicato ai vertici Rai la decisione di trasferirsi al Nove, dove circa un annetto fa è approdato un altro top player ex conduttore della Rai: Fabio Fazio.

Al Nove Amadeus si occuperebbe a 360° di tutto l’intrattenimento del canale. “Affari tuoi” resterebbe un programma della Rai insieme ad altri format e già è partito il toto-nomi per il possibile futuro conduttore della trasmissione. Si sono sussurrati i nomi di Stefano De Martino e Fedez, ma al momento sono solo voci.

L’ironia di Fiorello

Il possibile addio di Amadeus ha chiaramente scatenato l’ironia dell’amico Fiorello, che tra il serio e il faceto ha parlato della questione. “Non sono autorizzato a dire niente – ha detto lo showman in tv – ma vi dico solo che Amadeus ieri è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”. Quando gli è stato chiesto se Amadeus davvero dirà addio alla Rai, Fiorello ha replicato accennando con la tromba il motivo “Silenzio fuori ordinanza” dicendo: “Questo lo dedico alla Rai”.