Un drammatico malore è costato la vita a Stefano Corsato, camionista di 56 anni originario di Latina, mentre si trovava alla guida del suo tir lungo l’autostrada A14 in direzione sud. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, all’altezza del chilometro 266, nel tratto tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, Corsato ha accusato un improvviso malore, perdendo il controllo del veicolo. Il tir ha sbandato lungo la carreggiata, urtando anche un altro mezzo pesante prima di finire contro il guard rail. La scena è stata subito notata dagli altri automobilisti presenti, che hanno allertato i soccorsi senza perdere tempo.
In pochi minuti, sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e i sanitari del 118. Vista la gravità della situazione, è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza sull’autostrada, con l’obiettivo di prestare soccorso nel minor tempo possibile. Il traffico è stato temporaneamente bloccato per permettere agli operatori di svolgere le manovre di emergenza.
Nonostante gli sforzi disperati dei soccorritori per rianimare Corsato, per il camionista non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato dichiarato morto sul posto. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore nella comunità di Latina, dove Corsato era conosciuto e stimato.
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…
Una delle scene più bollenti del cinema italiano è sicuramente quella tra Monica Bellucci e…
Si è sfiorata la tragedia a Taviano, in provincia di Lecce, dove un carabiniere vicebrigadiere…
Doveva essere un gustoso pranzo a base di funghi freschi appena raccolti, invece si è…