Una tragedia; non c’è altro modo per definire quanto accaduto all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi dove una infermiera del nosocomio è morta. Alessandra Sanguigni aveva solo 42 anni.
Lunedì mattina la donna si è recata al lavoro, come al solito, ma non stava bene. A quanto pare lamentava crisi di panico e crisi convulsive. È stata ovviamente sottoposta ad accertamenti ma, non avendo riscontrato nulla di anomalo, la donna è stata trasferita all’ospedale di Latina per essere sottoposta ad esami neurologici. Anche queste analisi non hanno riscontrato nulla, per cui è stato deciso di farle fare il tragitto inverso ed è stata riportata nel nosocomio fondano.
Durante la notte tra martedì e mercoledì il suo quadro clinico è peggiorato: l’infermiera ha accusato una crisi respiratoria ed è stato accertato che aveva un edema polmonare. Si è deciso per il trasporto a Formia ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Lascia il marito e due figli.
Sulla vicenda la Asl di Latina ha aperto un audit cercare di capire stabilire se ci siano eventuali responsabilità per negligenza medica.
Sconcerto ed incredulità in città e soprattutto tra i colleghi. Tra le ipotesi più accreditate sulla causa della morte si fa strada quella di una embolia polmonare; non è escluso che potesse avere difetto cardiaco congenito.
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…