Pubblicato il 18 Settembre 2023
Un’influencer si è gustata una pizza sul lungomare di Napoli da Errico Porzio, brand di una delle pizzerie più famose nella città partenopea, e durante il pasto ha postato sui suoi canali social foto, video e Storie della sua esperienza, convinta che fosse tutto gratis. Riteneva infatti che sarebbe stata sufficiente la sponsorizzazione del locale per non pagare la pizza ma, quando le è stato servito il conto, avrebbe cancellato tutte le Storie.
Una storia che ha rapidamente fatto il giro del web e che ha visto intervenire direttamente Errico Porzio, anche lui molto attivo sui social, che già finì sotto le luci dei riflettori per una spinosa questione legata alla manomissione del contatore elettrico di uno dei suoi locali.
La replica di Errico Porzio: “Mai stretto accordi con questa pseudo influencer”
Il ristoratore sembra essere caduto dalle nuvole quando ha saputo di questa vicenda e ha replicato direttamente dalla sua pagina Facebook: “Premettendo che io non ero presente, che non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse, ma mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta del servizio e della pizza ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo”.
Secondo quanto dichiarato dall’influencer, avrebbe stretto un rapporto di collaborazione: lei avrebbe sponsorizzato il locale con una recensione positiva, con tanto di foto e video, in cambio di un pasto gratis. Intendiamoci, collaborazioni del genere esistono e influencer e ristoratori si mettono d’accordo prima.
Da quello che ha detto Errico Porzio però non c’è mai stato questo tipo di accordo e così l’influencer, quando si è vista recapitare il conto, ha cancellato tutto.
Il messaggio dell’influnecer
Il ristoratore ha anche condiviso il messaggio che la ragazza gli ha inviato su Messenger, spiegando il motivo per il quale lei ha cancellato i video e le foto: “Ciao, ragazzi, grazie ancora per la pizza personalizzata, per le foto e per ago e cotone soprattutto. Mi sono trovata costretta ad eliminare video e foto dalle mie storie perché, come immaginerete sicuramente, per me è lavoro.
Non sponsorizzo gratuitamente aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio. Dunque recensisco positivamente l’azienda o il prodotto da sponsorizzare in cambio del servizio o del prodotto stesso offerto GRATUITAMENTE.
Apprezzo la vostra cordiale accoglienza, però, insomma, capirete che il lavoro è lavoro! Immaginavo di strutturare una collaborazione reciproca ma dal momento che questo non è avvenuto mi sono trovata costretta ad eliminare i contenuti. Arrivederci, ci rivedremo”.