Pubblicato il 2 Agosto 2024
Il copione purtroppo è sempre lo stesso: lei che lascia lui per l’eccessiva gelosia e lui che inizia a perseguitarla e a stalkerizzarla, minacciandola spesso di morte. Teatro dell’ennesimo caso di stalking è Catania, dove un 24enne del posto è stato arrestato e si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
La rottura e poi le persecuzioni all’ex
Secondo le indagini dei carabinieri tra i due ragazzi ci sarebbe stata una relazione di 9 mesi, al termine dei quali lei avrebbe deciso di porre fine al loro rapporto sentimentale per le sue continue aggressioni verbali e per l’eccessiva gelosia.
Rottura che non sarebbe stata accettata dal 24enne, che avrebbe così iniziato a inviare alla sua ex messaggi minacciosi, costringendola a bloccarlo. Lui ha reagito ancora una volta malissimo, intensificando il numero di messaggi minacciosi con frasi tipo: “Se ti vedo ti faccio una cosa che non ti dimentichi più, chi sei tu per bloccarmi?”, e poi ancora: “Perché non ti ammazzi, così evito di farlo io… Ti voglio morta”.
Il coinvolgimento di due influencer
Il ragazzo non si sarebbe fermato qui, ma avrebbe contattato addirittura due influencer chiedendo loro di divulgare online il numero dell’ex e le sue intenzioni di ucciderla. “Ciao, fai girare il numero della mia ex…poi quando ho di nuovo il mio motorino la vado a prendere e ucciderla” – questo è il messaggio rivolto all’influencer, che naturalmente ha rifiutato, così come ha rifiutato l’altro influencer contattato.
Il 24enne, ricevuto i due rifiuti, ha replicato che nessuno lo avrebbe fermato e che non si sarebbe arreso fin quando non avrebbe visto la sua ex morta. La ragazza, comprensibilmente terrorizzata, ha denunciato il tutto e i carabinieri, anche grazie alla collaborazione dei due influencer, hanno potuto arrestare il 24enne attualmente ai domiciliari e con un braccialetto elettronico, dove non può più nuocere alla sua ex.